Yoga per la terza età a Nepi.

x
Vuoi liberarti dall'ansia...superare lo stress?
Vieni a trovarci
433 0 0
Home Yoga e terza età Yoga per la terza età a Nepi.
Published on novembre 4, 2016

Si tratta di pratiche eseguite con movimenti lenti, graduali e semplici, comprendono piegamenti, allungamenti, leggere torsioni, sequenze di posizioni eseguite in modo da non richiedere eccessivi sforzi a muscoli e articolazioni.

Si esegue attraverso l’analisi dei movimenti quotidiani, riadattandoli con altri più semplici in modo da limitare e ritardare gli effetti che i processi d’invecchiamento hanno su: Scheletro, muscoli e i sistemi, in modo particolare il respiratorio e cardiocircolatorio. Dare la possibilità di rimanere il più a lungo possibile autosufficiente.

Si cerca quindi di portare l’anziano a migliorare le sue capacità fisiche mentali e sociali e non deve essere interpretato solo come pratica di mobilizzazioni o ginnastica, che sarebbe assai riduttiva per una disciplina che vanta millenni di esistenza.

Generalmente lo yoga per la terza età è eseguito in gruppo, quindi gli si da la possibilità di stare con gli altri.

Si eseguono esercizi dedicati all’allenamento della memoria associati a movimenti dolci del corpo e tecniche di rilassamento.

 

VIVA-728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
  Advertisement
Skip Ad
Skip Panel
 
Skip Survey
Test
Name
Email
×
It would be awesome to hit "like" or "share" and start playing.

Una cortesia...aiutaci a crescere! Se trovi il sito interessante, clicca sui bottoni social in alto alla tua sinistra e condividi! A te non costa nulla e a noi fai un enorme favore! GRAZIE.