Come curare un cuore infranto con il Kundalini Yoga

x
Vuoi liberarti dall'ansia...superare lo stress?
Vieni a trovarci
211 0 0
Home Amore Come curare un cuore infranto con il Kundalini Yoga
Published on novembre 2, 2016

Iscriviti alla nostra newsletter: https://yogaesalute.mykajabi.com/p/optin-yes
Facebook: https://www.facebook.com/yogaesaluteonline/
Instagram: https://www.instagram.com/ramrattansingh/
Google+: https://plus.google.com/u/0/105803419514325569208/posts

Sommario

Una delle 5 chiavi per creare una salute radiosa è una vita emotiva bilanciata, positiva e armoniosa.

Oggi sappiamo che ogni stato emotivo, positivo o negativo che sia, è accompagnato da una specifica secrezione neuro chimica a livello del cervello e, di conseguenza, a livello dei tessuti corporei. Le molecole rilasciate nei singoli stati emotivi hanno un profondo effetto sul metabolismo cellulare, e, di conseguenza, sul funzionamento degli organi interni.

Emozioni positive esercitano un effetto potentemente benefico sulle cellule del nostro organismo, mentre il mix chimico che accompagna gli stati emotivi negativi, come paura, ansia e risentimento, disorganizzano il DNA nel nucleo delle cellule viziandone il funzionamento e conducendo velocemente alla malattia fisica.

Uno degli effetti più miracolosi del Kunadlini Yoga e, in particolare delle sue tecniche meditative, è proprio quello di potenziare la nostra capacità di trasformare stati emotivi anche molto negativi, nel loro opposto, promuovendo una neuro chimica più sana.

Ad esempio, chi di noi non conosce le cosiddette “pene d’amore”? Quell’inconfondibile sofferenza legata ai conflitti con il proprio partner, il dolore di una separazione, la ferita di un tradimento, tutti stati spesso accompagnati da un pesante senso di impotenza nel riuscire a dominarli e a controllarli con la volontà visto che il “Cuore non sente ragioni”.

Gli antichi maestri seppero navigare nel profondo di questi meandri della sofferenza umana e disegnarono metodologie che, adeguatamente usate, sono in grado di portare sollievo e trasformazione radicali anche nell’arco di tempi molto brevi, con una spettacolare risposta anche della nostra fisiologia fisica.

In questa terza sessione dedicata alle energie dell’estate e allo yoga del cuore studiamo una di queste tecniche dagli effetti straordinari.

Si tratta di una meditazione particolarmente utile per curare le “ferite del cuore”, che richiede di sedere per un tempo variabile con un mudra (posizione delle mani e delle braccia) che esercita un possente riequilibrio del flusso energetico a livello del meridiano del cuore, favorendo la rapida elaborazione di dolorose ferite emotive recenti o antiche e risulta benefica anche nei casi di una cardiopatia organica, che , quasi infallibilmente accompagna una emotività dolorosa e non espressa. Lo sforzo vale il risultato!

Ram Rattan Singh

Ram Rattan Singh, Claudio Martinotti, ma è con il suo nome spirituale che ama presentarsi, aiuta da più di 18 anni i praticanti di yoga di qualsiasi scuola a conoscere e utilizzare il Kundalini Yoga per creare la salute e la vitalità che desiderano.
Laureato in medicina e specializzato in chirurgia ricostruttiva, nel ’91, dopo 14 anni di pratica in numerose cliniche e ospedali, inizia a studiare Kundalini Yoga.La sua esperienza è così profonda e benefica, che la visione di utilizzare questa disciplina come potente strumento di supporto alla normale pratica medica diventa il sogno della sua vita.
Decide quindi di dedicarsi ad approfondire l’esperienza del Kundalini Yoga e ha la benedizione di studiare per sette anni a diretto contatto con il suo Maestro Yogi Bhajan.
Nel ’98 lascia la professione di chirurgo e diventa insegnante di Kundalini Yoga, formatore di insegnanti e Yoga terapeuta e viaggia costantemente in Italia e in Europa per tenere corsi di formazione per insegnanti e workshop di Yoga e Salute.
Nel 2006 inizia il progetto di Yoga e Salute per insegnare al più largo numero di persone possibile come utilizzare il Kundalini Yoga per vivere una vita sia, felice e ricca di significato.
E’ autore del DVD “L’incredibile potere curativo del Cervello” e si sta dedicando attivamente a rendere l’apprendimento del Kundalini Yoga anche una esperienza multimediale.

Incontra Ram Rattan su: www.yogaesalute.com
Non perdere un video; iscriviti al nostro canale You Tube:
https://www.youtube.com/channel/UCorkaoto785FmwmDO7OyF6gpressione

Category :  Amore
VIVA-728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
  Advertisement
Skip Ad
Skip Panel
 
Skip Survey
Test
Name
Email
×
It would be awesome to hit "like" or "share" and start playing.

Una cortesia...aiutaci a crescere! Se trovi il sito interessante, clicca sui bottoni social in alto alla tua sinistra e condividi! A te non costa nulla e a noi fai un enorme favore! GRAZIE.